Verona lago di Garda SirmioneUna delle più belle escursioni, dove l’aspetto culturale viene ottimamente abbinato con l’aspetto paesaggistico, dalle splendide architetture di Verona agli incantevoli scenari di Sirmione, verde penisola che si lancia nell’azzurro del lago.

Partenza in prima mattinata con arrivo a Verona dopo circa due ore e mezza di viaggio. Passeggiata a piedi lungo il centro storico toccando i seguenti punti: Piazza Brà con l’Arena di Verona, uno dei più grandi anfiteatri romani, Piazza delle Erbe, l’elegante Piazza dei Signori con la Loggia, la Reggia degli Scala, il medioevale Palazzo del Comune e le gotiche Arche scaligere. Per finire una breve visita alla casa medievale che la tradizione popolare vuole sia la casa di Giulietta.

Partenza da Verona e trasferimento a Sirmione dove si giunge dopo mezz’ora circa di viaggio. Tempo libero a disposizione per il pranzo non incluso. A Sirmione si potrà visitare il Castello Scaligero con il ponte levatoio proprio all’ingresso della cittadina, negozi vari e le Grotte di Catullo, i resti di una grandiosa dimora dell’epoca romana durante la quale il lago era già conosciuto ed apprezzato per le sue bellezze.

Partenza da Sirmione per il viaggio di rientro con arrivo per cena.

Martedì:

adulti € 57.00 | bambini 4-12 € 33.00 | bambini 0-3 Gratis

Richiedi informazioni e disponibilità