SUDAFRICA: paese “arcobaleno”

Sudafrica

Tour Operator: UVET VIAGGI TURISMO

Tour guidato in partenza con MINIMO 2 partecipanti e guide parlanti italiano in tutte le località.

Durata: 10 gg / 7 notti

Partenza da: Venezia, Verona, Milano, Bologna, Roma, Torino.

Periodo: partenza ogni lunedì dall’Italia (dal 16/9 AL 28/10/2013)

 

Prezzo a partire da: € 2320 

 

1° giorno
ITALIA – JOHANNESBURG - lunedì
Partenza dall’Italia per Johannesburg con volo di linea, con uno scalo europeo. Snack e pernottamento a bordo.

2° giorno
JOHANNESBURG – PRETORIA|TSHWANE – DULLSTROOM (pranzo e cena inclusi) martedì
Arrivo ed incontro con la guida parlante italiano. Il gruppo si costituisce in loco e gli arrivi sono previsti nell’arco delle ore del mattino. Partenza per Pretoria, fondata nel 1855 da M. Pretorius oggi ribattezzata Tshwane, il nome del figlio un capo africano dal significato “noi siamo uniti”. In passato solo cuore diplomatico del Sudafrica e città internazionale per la presenza delle Ambasciate, ha sviluppato negli ultimi anni strutture e divertimenti che la rendono particolarmente attraente. Pranzo in ristorante. Quindi si vedranno il centro a Church Square e gli Union Buildings, complesso architettonico da dove si gode una magnifica vista. Partenza per Dullstroom, a circa 235 km., nella regione Mpumalanga. La cittadina a 2.100 mt. di altitudine è idealmente situata a metà strada tra Johannesburg ed il Parco Kruger. Sistemazione, cena e pernottamento.

Walkersons Country Hotel & Spa: un albergo di lusso di grande charme, situato nel “highveld” dello Mpumalanga. Le camere offrono tutte una bella vista sul lago o sulle montagne, patio privato, camino, minibar, bollitore per thè o caffè, TV, servizio in camera, telefono e cassetta di sicurezza. Piscina disponibile, condizioni climatiche permettendo, palestra, Amani Spa con tanti trattamenti di bellezza e relax. Ristorante e giardino.

3° giorno
MPUMALANGA – AREA KRUGER (pensione completa) - mercoledi
Colazione. Partenza per Hoedspruit quindi arrivo alla riserva privata. Sistemazione. Pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari a bordo di veicoli scoperti 4×4 accompagnati da esperti rangers parlanti inglese alla scoperta del bush e degli animali. Cena e pernottamento.

Kapama Game Reserve: la riserva copre 13.000 ettari di vegetazione indisturbata ed offre viste panoramiche sui vicini monti Drakensberg, situati a soli 40 km dal Kruger National Park. Kapama River Lodge, struttura di lusso molto rinomata, è situato all’interno di Kapama Game Reserve su una curva del fiume omonimo, in genere secco, ma quando piove alle pozze che si formano si abbeverano antilopi, bufali ed elefante. E’ costituito da 42 lussuose camere con servizi privati e godono di una ininterrotta e spettacolare vista su tutta la riserva. Dispone di piscina, lounge, piccolo negozio di souvenir, “boma”, cantina di vini e spa. I pasti sono a buffet e offrono un’ampia varietà di piatti africani.

4° giorno
RISERVA PRIVATA AREA KRUGER (pensione completa) – giovedi
Pensione completa al lodge, inclusi due fotosafari, uno all’alba e uno nel pomeriggio.

La riserva privata è situata vicino al famosissimo Kruger National Park, fondato nel 1898 e che prende il nome dal Presidente Paul Kruger, leader carismatico Afrikaner. Durante i fotosafari all’interno di Kapama Game Reserve, si potranno osservare i famosi “big five”: il leone, il leopardo, l’elefante, il bufalo, il rinoceronte, oltre a numerose specie quali gli impala, zebre, giraffe, ghepardi, facoceri, kudu, antilopi, coccodrilli, ippopotami, accompagnati da esperti rangers parlanti inglese a bordo di veicoli 4 X 4 scoperti.

5° giorno
RISERVA PRIVATA KRUGER – HAZYVIEW – (pensione completa) venerdi
Fotosafari all’alba e dopo la colazione partenza per un itinerario spettacolare lungo la famosa “Panorama Route”. Il Blyde River Canyon, terzo al mondo per grandezza, lo spettacolare punto panoramico di God’s Window, le cascate Mac Mac, i Bourke’s Luck Potholes. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Casa do Sol: questo albergo di charme, gestito direttamente dai proprietari, si trova nei pressi di Hazyview nella Sabie River Valley; è composto da 17 camere, 11 mini suites e 25 suites. Vi sono delle camere standard che si trovano nelle “Casas”, tutte con bagno privato e porta in legno che conduce al giardino. Le “Villas” ospitano delle camere doppie tipo minisuite, con soggiorno, bagno privato e giardino privato. Le suites sono invece veri e propri appartamenti con una stanza da letto, servizi privati, spogliatoio, grande stanza di soggiorno, zona cocktail e giardino privato. Il Ristorante O’Estabulo ed un bar dall’atmosfera intima creano l’idea del villaggio tradizionale. Vi sono un altro ristorante chiamato Cozinha Velha, un altro bar nei pressi della piscina e due bar. Tutte le camere hanno aria condizionata, tv satellite, radio e telefono. Due grandi piscine in stile tropicale circondate da splendidi giardini. .

6° giorno
HAZYVIEW – JOHANNESBURG – CAPE TOWN – (colazione e pranzo inclusi) – sabato
Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Johannesburg, sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo quindi in aeroporto, commiato dalla guida e partenza in volo. Arrivo a Cape Town ed incontro con la guida parlante italiano, trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Hotel 15′On Orange: nuovissimo suggestivo hotel di lusso in stile contemporaneo e di tendenza, situato nel cuore culturale di Città del Capo nei pressi del Parlamento, della Company Gardens, della National Gallery e del Planetario e .. a due passi da Long Street la nuova zona “cool” di Cape Town con i locali della vita notturna, ristoranti e negozi di tendenza. Una cura estrema del design dispone di 130 confortevoli e spaziose suite in stile minimalista e di una curata spa che offre trattamenti personalizzati effettuati da esperti professionisti. Completano la struttura alcune raffinate boutique, una elegante gioielleria che vende preziosi diamanti sudafricani, squisiti ristoranti, un bistrò ed un chic nightclub.

7° giorno
CAPE TOWN – (pensione completa) – domenica
Dopo la colazione partenza alle 09.00 per l’escursione alla Penisola del Capo, passando per Sea Point, Camps Bay, Clifton, Llandudno, con sosta ad Hout Bay dove si effettua una mini-crociera nella baia per osservare l’isola delle foche. Proseguimento fino ad arrivare alla riserva del Capo di Buona Speranza dove si potrà ammirare l’incontro dei due oceani ed il passaggio delle balene (in stagione). Salita in funicolare al punto da dove meglio si possono osservare i due oceani. Si raggiunge quindi Simonstown, importante base navale sudafricana e si prosegue per Boulder’s Beach per incontrare la simpatica colonia dei pinguini del Capo. Pranzo a base di pesce in ristorante. Rientro a Cape Town con sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch: oltre 560 ettari di territorio a ridosso della Table Mountain che ospita oltre 4000 specie di piante di cui 2600 endemiche del Capo di Buona Speranza, tra cui la famosa Protea che viene considerata il fiore nazionale. Rientro in hotel e cena. Pernottamento.

8° giorno
CAPE TOWN (colazione e pranzo inclusi) – lunedi
Colazione. Una bella giornata a completamento del viaggio. In mattinata visita della città con il Museo, una finestra sulla storia presente e passata della natura. Quindi si prosegue per il Quartiere Malese, il porto ed Cape Castle, un fortilizio olandese del 1666 circondato da alcuni interessanti monumenti e luoghi storici. Quindi salita (tempo meteo permettendo) in funivia alla Table Mountain, uno dei più famosi simboli del Sudafrica. Si prosegue quindi per Groot Constantia, dove è previsto il pranzo. Questa azienda agricola con cantina è una delle più antiche della regione, nonché monumento nazionale con la sua originale architettura in stile olandese. Dopo pranzo “wine-tasting” della produzione locale. Rientro quindi in hotel e resto della giornata libera. Cena libera e pernottamento.

9° giorno
CAPE TOWN – ITALIA (Colazione inclusa) - martedì
Colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e congedo dalla guida quindi partenza con volo di linea l’Italia via Europa.

10° giorno
ITALIA 
Arrivo e termine del viaggio.

La quota comprende
- I passaggi aerei in classe turistica con voli di linea a tariffa speciale ed a disponibilità limitata
- Franchigia bagaglio prevista dai differenti vettori
- Meet & Greet in arrivo con assistente parlante italiano
- Trasferimento dall’aeroporto di Cape Town in albergo con autista parlante inglese
- Le sistemazioni in camera doppia standard in hotels o lodge indicati in programma
- Pasti come da programma (7 colazioni continentali, 7 pranzi, 5 cene)
- Accompagnatori/Guide locali parlanti italiano
- Fotosafari a bordo di jeep 4×4 scoperte con rangers parlanti inglese nelle riserva privata dell’area Kruger
- Veicoli privati con aria condizionata:
da 2 a 3 persone: auto
da 4 a 7 persone: veicolo da 7 posti
da 8 a 13 persone: minibus da 15 posti
da 14 persone: bus Granturismo da 19,25 e 44 posti
- Ingresso ai parchi ed alle attrazioni turisiche indicate in programma
- Facchinaggio in aeroporti e hotel, 1 valigia a persona
- Assistenza 24 ore su 24 dei nostri uffici corrispondenti in loco con personale parlante italiano

IMPORTANTE: Le quote sono state calcolate considerando la classe tariffaria piu’ economica; qualora tale classe non fosse disponibile al momento della prenotazione, verrà proposto il supplemento relativo alle classi confermabili.

La quota NON comprende:
- Tasse aeroportuali
- Visti di ingresso
- Pasti non espressamente indicati
- Bevande
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Notizie Utili
Passaporto: validità 6 mesi con almeno una doppia pagina vuota (vicina) per i timbri di ingresso e uscita
Visto: non necessario
Clima: stagioni invertite rispetto all’Italia. Maggiori piogge tra novembre ed aprile
Vaccinazioni: nessuna obbligatoria, profilassi antimalarica raccomandata