logo santa mariainterno basilica aquileia battello Santa Maria

da Lignano Sabbiadoro

C’è un modo diverso ed emozionante di addentrarsi nelle Lagune di Marano e Grado e di visitare Aquileia: l’itinerario in motonave “Sea&Taste: Laguna History (crociera ad Aquileia)”.

Il Battello Santa Maria si trasformerà in una macchina del tempo e vi porterà a rivivere la maestosità dell’Epoca Romana navigando tra la Laguna di Marano e di Grado e risalendo il fiume Natissa per raggiungere Aquileia, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Prima del rientro ci sarà una dolcissima esperienza tutta da gustare alla fabbrica del cioccolato, azienda appartenente alla Strada del Vino e dei Sapori del FVG. Per i bambini e le loro famiglie da non perdere la possibilità di partecipare ad uno speciale laboratorio di cioccolateria.

Il collegamento verrà effettuato tutti i giovedì da luglio a metà settembre.

Programma:

Ore 09.00 partenza dalla darsena di Lignano Sabbiadoro con navigazione attraverso la Laguna di Marano e Grado.

11.00 Arrivati ad Aquileia, avrete la possibilità di scendere a terra per visitare la splendida piazza con la sua Basilica, in cui si trova un pavimento interamente in mosaico, la cui bellezza toglie letteralmente il fiato. Visita guidata di Aquileia per non perdere neanche un dettaglio di questa magnifica città e dei suoi siti archeologici.

11.15 – 12.45 visita guidata di Aquileia

12.45 degustazione alla fabbrica di cioccolato al “Cocambo”

14.00 ritrovo con i partecipanti ed imbarco sul Battello per il rientro, pranzo libero o con possibilità di pranzo convenzionato a bordo (facoltativo*)

Arrivo alla darsena di Lignano Sabbiadoro alle ore 16.30

GIOVEDì

Adulti Euro 25.00   bambini (6-11 anni) Euro 15.00 bambini (0-5) Gratis

*Facoltativo: pranzo a base di pesce € 20,00 .

Richiedi informazioni e disponibilità